Cerca nel Blog!

martedì 10 gennaio 2012

Spezzo una lancia a favore di?!? I miei prodotti Top 2011!

Buona sera a tutte,
come va? Io sono in periodo preesami e sono un pò stressata, per fortuna a marzo finisce tutto (per ora)!
Oggi vi parlo dei miei Indispensabili, coloro che adoro e dei quali raramente faccio a meno.
Spezzo una lancia a favore di molti prodotti, sia hig che low cost, perchè mi pare corretto offrire una panoramica più ampia in modo tale da fornire un mio giudizio/consiglio a lettrici dai più diversi portafogli, spero che la cosa vi sia gradita! Vi divido i prodotti in base a parte del corpo/utilizzo... 
Il post è abbastanza lungo, per cui... Buona lettura!




Pulizia viso
-Salviettine struccanti Fria delicate e funzionali al 100%
-Soft touch cotton pads by Sephora essendo allergica ad alcuni tipi di cotone, per me è un dramma trovare i dischetti per struccarmi bene... questi di Sephora li adoro, non mi creano reazione allergica!
-Yamamay Struccante occhi e viso all'olio di mandorle dolci Yamamay mi ha sorpresa molto positivamente con questo struccante che non solo non mi irrita per nulla gli occhi ma addirittura mi lenisce molto l'acne!
-Tonico La Roche-Posay Effeclar lotion astringente micro-exfoliante è il tonico ideale per chi come me ha la pelle molto grassa ed oleosa perchè è molto astringente ma non secca la pelle
-Scrub fatto in casa con il succo di un limone e tanto bicarbonato lo uso una o due volte a settimana e mi elimina per bene le cellule morte


Anti impurità
-Bottega Verde Maschera per il viso ai fanghi del Mar Morto la faccio due o tre volte al mese, è ottima contro l'acne e lascia la pelle asciutta e purissima
-Essence Pure skin Anti-spot patches ho scoperto questi patches l'estate scorsa in Grecia, causa megabrufolo sul mento, e non li ho più lasciati. Li applico per una notte sul "mostro" e mi risveglio senza "mostro". Miracolosi!
-Clinique Anti-blemish solution Spot treatment gel è un gel ottimo per combattere a fondo l'acne, secca un pò la pelle per cui non è da applicare su visi con problemi di scarsa idratazione


Creme viso
-Essence My skin Mattyfin cream al lichees ed uva nera a volte la uso anche come base trucco, è davvero ottima, profumata, morbida, ed opacizza tantissimo
-Supreme lift filler Q10 by Bioline mi è stata consigliata dalla dermatologa, la uso prima di andare a nanna e la mattina ho la pelle soda e più asciutta
-Planter's La crema riparatrice non so con quale scopo la ditta Planter's abbia creato tale crema... Io ne ho trovato un campioncino in una rivista, me ne sono innamorata perchè mi fa la pelle liscissima e mi elimina un sacco l'acne, e da lì non l'ho mai più lasciata


Bagnoschiuma
-Neutromed all'Aloe vera è molto detergente, inoltre adoro tutto ciò che è all'Aloe, è una pianta molto lenitiva ed ha un profumo gradevole


Shampoo
-Vichy Dercos Anti-forfora costicchia, ma se avete molta forfora ne vale davvero la pena, a me l'ha fatta totalmente sparire già dalle prime appicazioni
-Avon Naturals 2-in-1 shampoo e conditioner ha un meravigliosissimo profumo di frutta fresca ed è leggero e delicato


Creme corpo
-Sephora Supreme body lotion ha un profumo favoloso e seducente, idrata a fondo la pelle senza però ingrassarla
-I Coloniali Crema corpo da massaggio profondo alla mirra il suo profumo incantevole mi ricorda l'Oriente, inoltre è ottima per un buon massaggio data la presenza dei microgranuli che penetrano in profondità 


Base trucco 
-Benefit The Poreprofessional rende la pelle come seta e facilita tantissimo la stesura del make up oltre a prolungarne la durata


Correttore
-Mac Studio finish concealer nc20 è esattamente il colore della mia pelle, cosa alquanto difficile per me da trovare, e copre perfettamente tutto ciò che deve coprire


Fondotinta
-Mac Studio fix fluid nc15 è coprentissimo e dura a lungo, peccato sia un pò pesante... va sfumato davvero bene col pennello
-Make Up For Ever Mat velvet+ è più leggero del Mac Studio fix, lo uso quando non ho particolari imperfezioni da coprire ma è comunque molto molto coprente, ottima tenuta 


Illuminante
-Mac Eye shadows Mineralize Fresh Ice è un ombretto, lo so, ma per la mia carnagione cadaverica è perfetto, essendo un bianco ghiaccio con sfumature violacee/azzurrognole


Cipria
-Catrice Skin finish compact powder 020 Natural beige la amo, è bianchissima, impalpabile ed opacissima


Blush
-Dolce e Gabbana The Blush Provocative n°40 mi piace un sacco questo fucsia così bamboleggiante, stile finta ingenua...


Fissante 
-Clarins Fix' make up lo so avrei dovuto metterlo alla fine di tutti i prodotti ma avevo paura di scordarmi di lui! comunque ve ne ho già parlato qui http://maniedidonna.blogspot.com/2011/11/info-e-consigli.html


Pennelli
-Set di pennelli per occhi di La Roche-Posay mi è stato regalato in farmacia con l'acquisto di un rossetto della stessa marca, i pennelli sono davvero molto validi e il portapennelli incluso è comodissimo
-Mac pennello n°191 piatto e rigido, è il mio migliore alleato per mettere alla perfezione correttore e fondotinta


Primer per occhi
-Urban Decay Eyeshadow Primer Potion comprato oggi e testato oggi con un ombretto che finora mi faceva un sacco di pieghette, ha superato appieno la prova perchè l'ombretto ha tenuto circa 10 ore. Promossissimo!


Pigmenti
-Mac Violet, Vanilla e Spiritualize hanno delle sfumature e dei riflessi bellissimi, e durano un sacco senza creare le pieghette; inoltre uso Violet anche come rossetto, prelevando il pigmento con l'applicatore di un gloss trasparente e sfumandolo bene sulle labbra...risultato molto particolare e raffinato
-Kiko Pigment loose eyeshadow Fluo 20 è un fucsia accesissimo e se applicato bagnato dura a lungo. Anche questo lo uso pure come rossetto, è stratosferico!


Ombretti
-Mac Ardent è un bellissimo ombretto semi-cremoso viola scuro intenso, di facile applicazione e a lunga tenuta
-Shiseido The make-up hidro-powder eye-shadow ombre hidro-veours H6 Violet Visions è anche lui un ombretto viola, ma più chiaro, molto sfumabile, piacevolissimo sull'occhio e con delle bellissime sfumature perlate
-Too faced eye shadow Duo Ooh & Aah packaging adorabile, come tutti i prodotti Too faced... l'ombretto in questione è un duo nero e argento, molto sbrilluccicante, ideale per la sera e perfetto per lo smokey eyes
-H&M Glitter Eyeshadow è un trio di ombretti sui toni del perla,rosa e marrone, molto caruccio per lo smokey marrone e, al contrario del nome, per nulla glitterato, solo un filino perlato. Ha un ottimo odore di vaniglia
-Kiko Eyeshadow n° 85, 119, 126, 131, 158 costano poco, scrivono bene, durano molto. Che volere di più da un ombretto?!?


Matite
-Catrice Eye brow stylist 010 Blond but brow'd molto scrivente, resiste bene alla pioggia(!!!), è chiara chiara e perfetta per le bionde
-Pupa Kajal True Kohl 01 solo con lei riesco a fare una linea perfetta sulla rima superiore dell'occhio, la adoro
-Pupa Multiplay 09 è la mia "matita per sotto l'occhio" da quando avevo 15 anni (la uso quasi da dieci anni,wow!), non sbava, scrive nerissimo, resiste all'acqua e ai pianti, e non mi crea nessun problema con le lenti a contatto


Mascara
nero Chanel Inimitable Intense è davvero inimitabile... Io ho le ciglia piegatissime e molto lunghe, ma con questo mascara su sembrano finte! Un'altra cosa ottima è che lo spazzolino separa perfettamente ogni singola ciglia
colorati Wjcon Sublime volume sono molto economici, i colori sono bellissimi, non eccessivamente accesi e portabilissimi, inoltre l'effetto sulle ciglia è volumizzante al massimo. Io ovviamente adoro il viola...
top coat Benefit Prrrrowl Iridescent Mascara top coat è un gioiellino di top coat, all'inizio ero titubante se acquistarlo o meno, ma comunque uso sempre i mascara coloratissimi, una stravaganza in più, una in meno... L'effetto sulle ciglia è quello di un mascara azzurro/viola con qualche glitterino azzurro/blu, è particolarissimo ma non volgare, a mio avviso è portabile (lo so sono matta!). E' venduto in coppia ad un lucidalabbra anch'esso con glitterini azzurri


Palette occhi (non uso altri generi di palette)
-Sleek Sunset ed Oh so special alcuni ombretti sono lievemente farinosi, ma bagnandoli si risolve il problema. I colori sono bellissimi e scrivono molto, ottimo rapporto qualità-prezzo
-Kiko Chic chalet Color fever eye shadow n°01 e 04 sono due palette molto diverse, la 01 è più classica mentre la 04 ha colori più particolari ed accesi, mi piacciono entrambe sia per i colori bellissimi, sia per l'ottima scrivenza che per il fatto che i quattro colori presenti su ogni singola palette sono bellissimi da sfumare e combinare fra loro
-Essence Sun club 020 Long beach è una minipalette molto graziosa, con all'interno dei colori caldi, sia mat che shimmer, sfumabili in modo facilissimo e a lunghissima tenuta


Burro cacao 
-Perlier Lip care Honey miel è un balsamo per le labbra al miele, direi che mi ha salvata le labbra perchè quest'anno nemmeno il Blistex è riuscito a curare la mia boccuccia screpolatissima. E' morbidissimo, dolcissimo e profumatissimo


Rossetti 
p.s. non capisco nulla di rossetti, per cui vi farò solo l'elenco di quali mi piacciono... Cercherò di colmare al più presto questa mia lacuna, perdonatemi!
-L'oreal Studio secret professional Universal lipglow Teinte unique
-Mac VivaGlam IV
-Mac Mac Red


Lipgloss
p.s. idem come per i rossetti
-Mac Creme Sheenglass Narcissus
-Mac Prolongwear Lipglass Infinitely Likeable
-Collistar Gloss Design n°18 qui devo dire che è il colore più supermeravigliosamente spettacolare che le mie labbra abbiano mai indossato, questo gloss è un fucsia con glitterini azzurro acceso che sta benissimo sulle ragazze chiare con gli occhi azzurri come me, è il prodotto Top in assoluto che ho provato nel 2011!!! 
-Deborah Euphoric Shine n°15...continuo nel post successivo!!!

4 commenti:

  1. Ciao, ho visto per caso la tua collezione di smalti, soprattutto OPI: da urlo! Ti invidio un po'...
    ti ho scoperto ora e ti seguo, se ti va passa a trovarmi su
    biancanevemakeup.blogspot.com.
    ti aspetto!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  2. Eccomi!! Ho trovato molto interessante lo yamamay devo vedere se lo trovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha dei prodotti make up economici ed eccellenti, anche gli smalti sono molto molto validi e durano minimo 4 giorni!

      Elimina
  3. devo dare un'occhiata, grazie Antonella!!

    RispondiElimina