Cerca nel Blog!

lunedì 16 gennaio 2012

Piccola chimica all'opera!!!

Salve a tutti! Come state miei follower?
Spero bene! Io mi rilasso ascoltando la mia adoratissima Katy Perry e facendo dei simpatici esperimenti che consiglio a chi ha un pò di tempo libero e voglia di sperimentare nuovi colori e divertenti combinazioni insolite sulle proprie labbra.
Vi parlo del mio amato mix di pigmenti da poi "infilare" in un lip gloss trasparente per ottenere un nuovo bellissimo colore da sfoggiare sulle proprie labbra.
L'idea mi è venuta grazie all'incontro nel Mac Counter di Firenze con Michele Magnani (ve ne ho parlato in qualche post fa), dove il senior artist ha miscelato un pigmento di Mac ad un gloss trasparente per poi applicarlo sulla modella.. Ringrazio quindi Michele per l'idea, e vi illustro i miei esperimenti di quest'oggi, sperando che vi piacciano!


1) Gloss Trasparente Più Volume 18% dell'Isola Verde Erboristerie + Kiko Pigment Loose Eyeshadow n°15










Chiedo perdono per i segnetti neri sulle foto, ma ultimamente la mia macchina fotografica sta impazzendo...Prima o poi la butto dal balcone!
Comunque, sono molto soddisfatta da tale mix: il gloss ottenuto versando un pò di pigmento n°15 di Kiko è di un bel rosso intenso, molto lucido e molto coprente, e sulle labbra mi dura all'incirca 3/4 ore.


2) Gloss trasparente Debby LipENVY + Kiko Pigment Loose Eyeshadow n°20 Fluo + Mac Pigmento Violet















In questo secondo gloss ho abbondato molto con il pigmento fucsia e ho inserito un pò di viola, per ottenere un effetto fucsia acceso ma comunque non eccessivamente vistoso. Esperimento direi perfettamente riuscito, il gloss che è venuto fuori mi piace un sacco, anche perchè è morbidosissimo sulle labbra, peccato che non duri molto, massimo 2 ore.


Ho messo quelle orrende foto con la bocca "a sederino di gallina" solo per far notare l'effetto gloss ottenuto! 
Il bello del creare gloss mediante i pigmenti è secondo me il fatto che si può creare il colore esatto che si vuole, abbondando o diminuendo con un colore o con l'altro nel mix!


Voi avete mai miscelato gloss e pigmenti? Fatemi sapere!


Oggi sono un pò triste, ho tolto via la ricostruzione alle unghie che avevo fatto nel periodo natalizio ed attualmente lo stato delle mie unghiette è questo:





Per fortuna le unghie non si sono molto indebolite, perchè le ho sempre avute forti di mio, ma alcune non sono messe molto bene, sono un pò graffiate e fragili sulla punta... speriamo ricrescano forti e belle come prima, io nell'attesa integro con Ecocel Plus e Bioscalin ed evito lo smalto per ben tre/quattro giorni, come mi ha detto l'estetista.
Un consiglio spassionato a tutti: se avete le unghie belle e sane naturalmente, non fate mai la ricostruzione, MAI!!!


Io torno al mio studio, buona serata a tutti, e al prossimo post!

17 commenti:

  1. Le foto delle tue unghie valgono più di mille raccomandazioni... ero tentata dalla ricostruzione, ma mi sa che mi tengo le mie unghiette...
    bella l'idea del lucidalabbra fai da te, ma imbranata come sono, preferisco comprarli già fatti!
    ciao
    gaia di Biancaneve makeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia, non fare nè ricostruzionè nè smalto semipermanente, sono pessime entrambe... La miglior cosa secondo me è cercare di migliorare l'aspetto delle proprie unghie naturali con prodotti rinforzanti eccellenti come l'Ecocel (si trova in farmacia) ed usando smalti di buona qualità cambiandoli appena si sbeccano!
      Il lucidalabbra è facilissimo da fare, basta prendere un pò di pigmento con il pennellino del gloss trasparente e metterlo velocemente nella boccetta! Se proverai fammi sapere come va!
      Un bacio, Antonella

      Elimina
  2. Anche io sono in fase ricostruzione unghie...anche perchè se n'è rotta una proprio vicino alla carne, quindi sto aspettando che ricresca...speriamo che non ci metta un'eternità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova a mettere l'Ecocel, lo compri in farmacia e fa miracoli, le unghie diventano belle forti e ricrescono sanissime!

      Elimina
  3. ciao son diventata tua follower se ti va passa dal mio blog dov'è in corso anche un giveaway^_^ p.s. ma sti pigmenti sono colori in polvere ombretti no?
    http://lacreativitadianna.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, i pigmenti sono ombretti in polvere, si si! I migliori secondo me sono quelli di Mac, ma per farci lip gloss trovo ottimi pure quelli di kiko! Passo subito dal tuo blog! Baci

      Elimina
  4. Ciao
    mi piace l'idea di sperimentare e creare nuovi gloss, oltre che con i gloss trasparenti si può fare con nettare per labbra di neve, sarà uno dei prossimi acquisti che farò.
    Baci ora ti seguo se vuoi fare un salto nel mio sei la benvenuta buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho ancora mai provato i prodotti di neve, appena finisco gli esami mi sa che mi farò un piccolo regalino di questa marca! grazie per il consiglio!

      Elimina
  5. Ciao, passa da noi, sorpresina... segnalazione per Liebster blog!
    ciao
    Le ragazze di Biancaneve makeup

    RispondiElimina
  6. ahah bella l'idea di sperimentare con i pigmenti :)) grazie per la raccomandazione comunque, meglio non farsi tentare dalla ricostruzione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è la peggior cosa che si possa fare sulle proprie unghie! bellissime da vedere per quel mesetto, ma dopo diventano fragilissime e ci vuole un sacco per farle tornare al vecchio splendore!

      Elimina
  7. Ciao, sono tua follower e ho premiato il tuo blog perché lo trovo molto interessante, passa a ritirare il premio sul mio blog: beautyandnatural.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao sono una tua nuova follower! mi piace come gestisci i tuoi post, e questa idea dei pigmenti sul gloss è davvero una genialata, non ci avevo pensato... ^_^ se ti va passa a trovarmi sul blog, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, Erica! molto carino anche il tuo blog! un bacio

      Elimina
  9. Mooolto interessante il tuo blog!Complimenti!! =D Se ti va passa da me:
    http://domakeupnow.blogspot.it/

    RispondiElimina