Cerca nel Blog!

venerdì 18 novembre 2011

Il mio primo China Glaze!!!∵☆* *☆∵

Buona sera a tutti!
Oggi voglio parlarvi del primo China Glaze che ho provato sulle mie unghiette, è il numero 80212 e si chiama Admire... E' davvero un bellissimo smalto!




L'ho acquistato a Roma da Clarissa Nails (via di Scorticabove, n°145) nel Crazy Clarissa Day, in quell'occasione l'ho trovato con il 50% di sconto, ma il prezzo dei China Glaze è di 6,90 € per 14 ml di prodotto.






Lo smalto ha davvero un bellissimo effetto metallizzato, il colore va dal castagno al rosa violetto chiaro, ed è davvero molto particolare oltre che stupendissimo! E' un colore secondo me molto romantico, lo associo all'alba e al tramonto... Che mente strana che ho!
Lo trovo un colore fine e raffinato, forse più adatto alle unghie non lunghissime, e penso che stia benissimo a qualsiasi tipo di carnagione e colore di occhi/capelli. 
Il colore non è glitterato nè shimmer ma moooolto metallizzato, è davvero coprentissimo (nelle foto ho una sola passata di smalto), la consistenza è quasi perfetta, forse un filino liquido, infatti ho fatto una passata molto leggera togliendo spesso un pò di smalto dal pennellino durante la stesura sulle unghie.






Il pennello non è molto largo, è piatto e sottile, penso che siano molto avvantaggiate nella stesura di questo smalto le ragazze con le unghie piccine, però siccome l'asciugatura non è ultrarapida anche chi come me ha le unghie belle grandi può stendere bene lo smalto distribuendolo in 3/4 fasi, prima sotto, poi di lato, poi al centro e poi sull'altro lato.
Parlando di asciugatura, direi che è veloce ma non rapidissima... Lo smalto si asciuga al 100% dopo 8/10 minuti, ma considerando che ne basta una sola passata per me va benissimo così!
La durata è abbastanza buona, senza top coat lo smalto ha retto benissimo 5 giorni, al sesto giorno ha iniziato a scolorire sulla punta e a scheggiarsi anche sul resto dell'unghia. 
Un punto in più per questo smalto, si rimuove molto facilmente con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente, a differenza di altri colori metallizzati che ho provato.






Parere assolutamente positivo, consiglio questo smalto a tutte coloro che vogliono un colore dolce ma deciso, e che duri abbastanza ma non troppo... Vi lascio qualche altra foto, in alcune ho fatto un piccolo decoro floreale sull'anulare, lo smalto che ho usato per il decoro è William Tell Me About Opi NL Z15 di Opi e il set per la Nail Art Stamping è della Lidan Nailartistic, non so darvi maggiori info perchè è un set che ho trovato ad una fiera perugina, se dovesse capitarvi fra le mani qualcosa di questa marca prendetela, con lo Stamping io mi son trovata davvero benissimo!
Buona serata a tutti, e al prossimo post!

























Nessun commento:

Posta un commento