Cerca nel Blog!

lunedì 12 settembre 2011

Sapore d'autunno con Hunt me down, e pulizie d'autunno con Clarifying Cleansing Gel Biosource by Biotherm

Buongiorno a tutti! Qui a Perugia finalmente fa un pò meno caldo ed io non vedo l'ora che arrivi l'autunno, quest'afa assurda mi ha stancata e voglio iniziare a rendere le giornate meno calde indossando un bellissimo smalto autunnale: Hunt Me Down, direttamente dalla collezione invernale 2010/2011 di H&M.


Il colore vira dall'oliva chiaro al verde olivastro, con un bel sottotono grigio: in parole meno tecniche, è un misto fra il verde oliva e il verde militare. Lo adoro perchè "sa di autunno", è un colore un pò malinconico che ricorda un sacco gli alberi che iniziano a spogliarsi e i bellissimi tappeti di foglie che possiamo notare se passeggiamo in un parco in autunno.
Come colore, sta benissimo sia sulle unghie lunghe che su quelle corte, in quanto non è acceso nè particolarmente vistoso. Io che sono bionda e ho la pelle bianca mi ci trovo molto bene, ma ipotizzo che stia meglio indosso alle more dall'incarnato olivastro.


Questo smalto non è per nulla pigmentato, è molto cremoso e non è particolarmente lucido, visto in controluce potrebbe addirittura passare per opaco ma non lo è, immagino però che sarebbe una favola "mattizzarlo" con il top coat che rende gli smalti mat... Proverò a breve! Mi pare di avere sulle unghie l'esatto colore delle foglie in autunno... Stupendo proprio!


Questo smalto ha una consistenza decisamente buona, è liquido al punto giusto, inoltre il pennellino a ventaglio, piatto e strettino, aiuta molto nella stesura, specie nel caso di unghie non molto larghe. Punto forte del mio amato Hunt Me Down è la coprenza, ne basta infatti una sola passata in quanto è coprente al 100% e non lascia la minima trasparenza sull'unghia. L'asciugatura è molto rapida, in 5 minuti avrete entrambe le mani totalmente asciutte e potrete fare ciò che volete senza il rischio di scheggiature o antiestetiche graffiature dello smalto.
Ho letto alcune recensioni nelle quali le blogger si lamentavano del fatto che questo smalto su di loro durasse molto poco... Onestamente, la mia esperienza è stata totalmente differente. Sono rimasta impressionata dalla durata di questo smalto abbastanza low cost, ma in positivo. Infatti, senza top coat, con una sola passata e facendo tutte le faccende di casa come mio solito, mi è durato ben 11 giorni, al 12° giorno ha iniziato a scheggiarsi un pò e l'ho tolto anche perchè si vedeva la ricrescita delle unghie. Beh, anche nelle unghie siamo tutte diverse!
Il prezzo è di euro 3,95 ed il contenuto della boccetta è di 9 ml. E' un dupe del Kaky Vert di Chanel, ma secondo me il rapporto qualità/prezzo è molto migliore nello smalto H&M (prezzo di euro 3,95 per durata 11 giorni circa) che nello smalto Chanel (ne ho 5, pagati tutti euro 20,50, e la loro durata sulle mie unghie è di massimo 2 giorni).
Gli ingredienti di questo smalto sono: Butyl Acetate, Ethyl Acetate, Nitrocellulose, Phitalic Anhydride/Trimellitic Anhydride, Glycosol Copolymer, Isopropyl Alcohol, Acetyl Tributyl Citrate, Titanium Dioxide (CI 77891), Camphor, Yellow 5 Lake (CI 19140), Styrene/Acrylates Copolymer,  Iron Hydroxide (CI 77491), Ferric Ammonium Ferrocyanide (CI 77510), Cictic Acid, Talc.
Ecco qualche fotina, oggi le mie foto avranno come soggetti i gatti perchè mi manca tantissimo la mia micina che è in Calabria a casa dei miei genitori!







Oggi inizio inoltre a recensirvi qualcuno dei tester che le commesse mi danno in profumeria ogni qualvolta che acquisto qualcosa... Ne ho davvero molti, vedrò un pò di testarne il più possibile!


Il prodotto che recensirò oggi è il Clarifying Cleansing Gel della linea Biosource della Biotherm, avendone ricevuto qualche giorno fa un campioncino in omaggio dalla gentilissima commessa della profumeria Lys di Perugia.


Avendo la pelle mista/grassa, provo sempre con piacere tutto ciò che possa aiutarmi ad "astringerla", ma in verità i gel non mi sono mai stati molto simpatici... Preferisco tonici, maschere e creme, e lavo il viso col sapone allo zolfo, come facevano un tempo i nostri nonni... Non notando però molti risultati, ho deciso che inizierò ad usare qualche gel purificante, per cui ho iniziato provando questo della Biotherm.
La confezione è molto piccina, sono 5 ml, per cui mi è bastata appena per lavare il viso due sere... Per il momento potrò pertanto darvi solo le prime impressioni su questo prodotto!

La confezioncina è più piccola del mio vecchio Nokia!
Il gel, strano ma vero, appena massaggiato sulla pelle, non si appiccica dappertutto dando quell'odiosa sensazione di avere passato colla sul viso, ma diventa molto cremoso e piacevole, proprio come se vi stesse lavando il viso con un sapone! Questa particolarità del prodotto mi è piaciuta moltissimo! Inoltre ha un odore abbastanza gradevole.


Lavando per due sere la pelle con questo gel, devo ammettere che il mio viso era meno lucido e la mia pelle meno grassa, l'ho setita molto molto pulita da subito! Ipotizzo di comprare questo prodotto al più presto, e vi farò sapere come andrà dopo qualche settimana di utilizzo!



L'utilizzo è consigliato in casi di pelle normale e mista, gli ingredienti sono: water, glycerin, coco-betaine, sodium cocoyl glycinate, PEG-120 methyl glucose dioleate, lauric acid, triethanolamine, phenoxyethanol, fragrance, chlorphenesin, methylparaben, hexyl cinnamal, linalool, limonene, tetrasodium EDTA, citronellol, potassium chloride, zinc gluconate, manganese gluconate, magnesium gluconate, copper gluconate.
Vi auguro una buona serata, e alla prossima recensione! Baci!

2 commenti: