Cerca nel Blog!

giovedì 8 settembre 2011

In cucina con Missguided MissTaken Orange Nail Splash!

Buona sera a tutti coloro che mi leggeranno! Oggi vi presento un bellissimo smalto: Missguided Miss Taken Orange Nail Splash!
L'ho trovato in omaggio con una copia di Cosmopolitan UK Edition di Agosto, in Italia purtroppo questa marca non si trova, ed è un vero peccato perchè gli smalti sono ottimi e durano un sacco.
Il sito dove si possono comprare i prodotti di questa marca è http://www.missguided.co.uk/ , i prodotti sono svariati e vanno dagli abiti alle scarpe agli smalti e tante altre cosette sfiziose, non so se spediscano anche in Italia... Il prezzo degli smalti comunque è di £ 5, ossia 6,25 euro, e il link per accedervi direttamente è http://www.missguided.co.uk/advanced_search_result.php?keywords=nail&x=0&y=0.
Ho testato questo smalto mentre cucinavo per una cena per due, pertanto le mie foto avranno uno sfondo molto appetitoso! Vi presenterò infatti sia lo smalto che la ricetta che ho preparato questa sera... Sperando che vi piaccia!


Il colore è davvero carino, lo definirei un rosso veneziano aranciato molto acceso, non ha nessun tipo di pigmenti nè glitter al suo interno, è un colore lucidissimo e catturasguardi. Il colore mi ricorda molto le ciliegie, è iperfemminile e abbastanza estivo, anche se penso che io lo porterò tutto l'anno perchè mi ha conquistata!
Il pennello di questo smalto è piatto, un pò piccino rispetto alla maggioranza dei pennelli provati finora, ma siccome lo smalto ha una consistenza abbastanza buona si riesce comunque a stendere facilmente.


Alla prima passata, che si asciuga subitissimo, forse in 1 minuto, lo smalto rimane abbastanza trasparente; dopo la seconda passata, rapidissima anche questa, l'unghia è abbastanza coperta ma si vede comunque un pochino la parte bianca...a me piace anche così un sacco, ma per curosità ho fatto anche la terza passata, asciugata in un battibaleno anche lei, e ho notato con mio grande stupore che il colore sull'unghia non è per nulla mutato... Carico e luminosissimo, ma sempre con quel lieve stacco fra la parte inferiore e quella superiore e bianca dell'unghia. 

Ecco lo smalto con tre passate!
La durata è molto buona, arriva a 5/6 giorni senza scheggiarsi senza top coat e con due/tre passate di smalto. 
Lo vedo ancora più bello sulle ragazze che, come me, hanno i capelli biondi e la pelle chiara, ma indubbiamente starà bene anche alle more e alle rosse.


Il flacone contiene 13 ml di smalto, il prezzo come ho già detto è di 6 euro e 25 centesimi.
Lo smalto contiene: butyl acetate, ethyl acetate, nitrocellulose, adipic acid/neopentyl, glycol/trimellitic, anhydride copolymer,acetyl trybutil citrate, isopropyl alcohol, styrene/acrylates copolymer, silica, stearalkonium bentonite, n-butyl alcohol, benzophenone-1, polyvinyl butyral (+/- FD&C yellow 5 al lake, red 6 lake, titanium dioxide).
La cosa più bella di questo smalto e che non ho mai provato con nessun altro smalto è a mio avviso il fatto che le unghie restano sottilissime: dopo 3 passate ho la sensazione di non avere smalto indosso, tanto non le ha per nulla "appesantite"! Se riuscissi a trovare altri smalti di questa marca li comprerò sicuramente in quanto questa loro caratteristica mi aggrada molto.
Passo ora alla ricetta corredata dalle varie foto!

Innanzitutto, siccome la mia amica è patita di Red Bull, provvedo a metterne qualche lattina per lei in frigo!


Poi prendo un pò di cozze, le lavo e le faccio cuocere in una padella grande con un filo d'olio...


Prendo una vaschetta di funghi champignon, li affetto e li sciacquo bene


Lavati bene i funghetti, li unisco alle cozze nella padella e li faccio arrivare a 3/4 di cottura insieme


MMM... Che pasta può stare bene con questi ingredienti?!? Scelgo i Gigli Toscani di semola di grano duro... Troppo buoni!


Metto l'acqua in una pentola e, quando bolle, lesso la pasta e la scolo abbastanza al dente, in modo tale da completarne la cottura in padella insieme alle cozze e ai funghi.


E' pronto!!! Buon appetito con i Gigli Toscani alle cozze e champignon, e con Missguided Miss Taken Orange Nail Splash!
Alla prossima recensione!

Nessun commento:

Posta un commento