Cerca nel Blog!

sabato 23 luglio 2011

Delusione...

Buongiorno a tutti...come va?
Qui a Perugia il tempo non è dei migliori, e siccome stasera dovrei andare al concerto dei Modà spero che si rassereni al più presto!
Ma passiamo ad argomenti più interessanti... Oggi sono molto molto molto delusa da uno smalto OPI, è la prima volta che ciò mi accade e spero vivamente che sia l'ultima.
Lo smalto in questione è il Tease-y does it HL B14, il suo colore mi aveva conquistato in negozio, pertanto l'ho comprato subito... Mi sono lasciata andare al colpo di fulmine!




Ma il mio amore per questo smalto è svanito abbastanza presto...
Il colore è davvero stupendo, sia visto dalla boccetta che sulle unghie, varia dal carbone al granata a seconda della luce, è pieno di glitterini rosso scuro/rubino, se riuscirete a metterlo bene avrete un effetto veramente favoloso! Il finish è molto lucido e i glitter sono così piccoli che non danno assolutamente l'idea di unghia a rilievo... Secondo me l'effetto finale è molto dark, quasi "vampiresco"! Veramente sfizioso.
Passiamo alle note dolenti, dolentissime, di questo smaltino dal colore così bello...
La stesura la definirei un'ardua impresa, lo smalto è esageratamente fluido, per nulla denso, e non si stende mai... penso di saper mettere lo smalto, stavolta per fare bene una mano ci ho messo circa 20 minuti... ed era solo la prima passata!
Ma la cosa ancora peggiore sono i tempi di asciugatura: questo smalto non si asciuga proprio mai. La prima passata si asciuga rapidamente, in 6/7 minuti è perfetta, ma con una sola passata le unghie sono quasi trasparenti, direi orrende.




Con due passate la cosa cambia totalmente, le unghie sono totalmente coperte... Ma che fatica fare la seconda passata! Ci mette circa mezz'ora ad asciugarsi, ma ovviamente non è mai asciutta totalmente... Quanta pazienza ci vuole con questo smalto! Effettuata la seconda passata le unghie comunque ottengono un colore davvero molto molto bello.




Procedo nel mettere il top coat... Tutto a posto tranne col mignolo della mano sinistra: il top coat mi porta via un bel pò di smalto, quindi rifaccio le due passate e poi, dopo un'ora, passo il top coat... Mai passare il top coat prima di un'ora dall'asciugatura che a noi sembra totale ma che così non è!
Come al solito il pennello è ProWide, ma in tal caso non aiuta per nulla nella stesura dello smalto che è troppo troppo liquido.
La durata è un'altra pecca di questo smalto: lascio parlare le immagini... Lo smalto è stato messo ieri sera intorno alle 21, è stato fatto asciugare fino alle 2 di stanotte, e guardate il risultato stamattina... 




L'indice era totalmente rovinato... Inutile dire che ho già tolto via lo smalto... L'altra mano era in condizioni anche peggiori, rovinati indice, anulare e mignolo...
Sconsiglio vivamente lo smalto a tutte.
Ovviamente vi lascio comunque altre foto... E passo a provare l'OPI Yoga-ta get this blue!, sperando che non mi deluda! Un bacione a tutte, e alla prossima!






Nessun commento:

Posta un commento