Cerca nel Blog!

venerdì 22 luglio 2011

Buondì!

Buongiorno a tutte le persone che leggeranno questo post!
Ho voluto creare un blog per condividere con voi la mia passione per il make up,in particolar modo per gli smalti,e spero di darvi consigli utili nelle vostre scelte d'acquisto! cercherò di recensirvi e fotografarvi tutti i miei trucchi attuali e futuri, in modo tale da farvi vedere l'effetto indosso.
Spero che il mio blog sia di vostro gradimento!


Oggi inizio col recensire due smalti... Il primo è uno smalto che ho trovato pochi giorni fa acquistando Grazia, è un Ceramic Effect, precisamente il Vintage Turquoise n° 25.
Lo smalto è molto molto molto carino, come tonalità direi che è un turchese scuro/foglia di the, sulle unghie è un pò meno chiaro che dal primo impatto che si ha guardando la boccetta! Il colore mi ricorda molto il mare di sera... Lo trovo molto estivo!
La stesura è ottimale, lo smalto non è nè troppo liquido nè troppo denso, inoltre il pennellino piatto e rettangolare aiuta molto nella passata dello smalto.
Con una sola passata il colore è semitrasparente, per avere un effetto migliore consiglio due passate, in foto le passate sono per l'appunto due, non è assolutamente necessario farne tre perchè il colore è perfetto con due!
Premetto che solitamente non uso nè base nè top coat... qui invece ho passato il top coat perchè volevo rendere ancora più brillante questo bellissimo turchese,e il risultato è davvero meraviglioso, le mie unghie sbrilluccicano moltissimo e ne sono proprio soddisfatta.
L'asciugatura non è delle migliori... ci vuole mezz'oretta per fare asciugare al meglio due passate di smalto.
Di solito porto le unghie abbastanza lunghe, ma per una "sventura" mi se ne è rotta una, per cui ho provveduto ad accorciarle tutte. Questo smalto ha la qualità di stare benissimo con le unghie lunghe, ma anche con quelle corte, per cui mi permetto di consigliarlo anche a chi le ha corte.
Il punto forte di questo Ceramic Effect è la senzazione di avere unghie di porcellana, laccatissime e lucidissime: questi smalti donano alle unghie un effetto davvero setoso e un finish liscissimo.
La durata è molto buona, io sono al quinto giorno con questo smalto addosso e non si è minimamente rovinato, nè scheggiato sulla punta dell'unghia. Davvero ottimo!
Il prezzo in profumeria è di euro 7,60, la quantità è 10 ml.







Perdonatemi per la qualità delle foto, ma la mia macchina fotografica è un pò ritardata, a breve ne comprerò un'altra, sperando di riuscire a fare foto migliori!






Il secondo smalto che vi recensisco è un bellissimo OPI della collezione Katy Perry, è The one that got away, NL K08, qui potete trovare lo swatch proposto da OPI: http://www.opinailart.it/samalti.asp.




Spendo due parole sul famosissimo brand OPI: si tratta di un’azienda americana fondata da George Schaeffer nel 1981 che sviluppa prodotti innovativi e di elevata qualità dedicati al mondo professionale della cura di unghie, mani e piedi. OPI è presente in più di 200 Paesi in tutto il mondo.
In Italia il brand è distribuito da Fabyline Srl.
Il colore di questo smalto è fra il rosso medio, il rosso cardinale e il fuxia, con riflessi vinaccia,  è un colore energico, il finish è molto glitterato, ma i glitterini sono sottilissimi e non danno assolutamente la sensazione di "unghia a rilievo"...molto comodo e piacevole anche per chi non adora particolarmente i glitter.
Il colore mi ricorda molto il vino rosso... Lo vedo perfetto per tutte le stagioni.
Lo smalto è favoloso, sono molto triste perchè la collezione Katy Perry è andata a ruba e io non so proprio dove trovarne un'altra boccetta, spero di riuscire a farmela mandare da mia zia dal Canada! Attualmente posso affermare che The one that got away è il mio smalto preferito, lo adoro!
Il suo colore scintillante, la sua brillantezza e la sua luminosità lo rendono davvero un Must to have, uno smalto unico al mondo! Sono stata davvero fortunata ad accaparrarmi l'ultima boccetta che era rimasta al negozio!
Stupendo sulle unghie lunghe, anche lui però fa la sua spettacolare figura sulle corte, infatti le mie amiche mi hanno prontamente chiesto che smalto fosse e dove lo avessi comprato, nonostante le mie misere unghiette cortissime.
E' molto coprente, può essere fatta anche solo una passata, ma ne consiglio due per rendere lo smalto ancora più pieno e scintillante. Non ho usato nessun top coat.
Il pennello ProWide, piatto, largo e rettangolare, facilita molto la stesura dello smalto: con la sua apertura a ventaglio saranno necessarie semplicemente una passata al centro e una per ogni lato per avere una copertura totale dell'unghia, senza macchiare quasi per nulla le cuticole. Inoltre una particolarità dei pennelli OPI ci permette di riconoscere l'originalitè dello smalto: pulendo bene la parte in plastica si vedrà in rilievo la scritta OPI.




L'asciugatura è molto rapida,in massimo 15 minuti lo smalto è totalmente asciutto e potrete fare tutto senza macchiarvi nè scheggiare il colore.
La durata è fenomenale, mai visto uno smalto arrivare a durare ben 9 giorni senza nessunissima scheggiatura senza nemmeno il top coat... Uno spettacolo! Lo consiglio davvero a tutte, anzi a tutte coloro che avranno la fortuna di trovarne uno ancora in commercio... Se ne trovate due fatemi sapere che vi compro il secondo!!!
Il prezzo degli smalti OPI è di 15 euro per 15 ml... Un pò tanti, direte voi... Sicuramente si, io per comprarne il più possibile ho deciso di rinunciare ad altri acquisti, ma secondo il mio modesto parere il prezzo è giusto se rapportato alla qualità davvero elevatissima di questi prodotti. 
OPI, tramite una piccola etichetta esposta sulla confezione dei suoi prodotti, dà ai clienti l'ufficialità e la garanzia di un prodotto conforme a tutte le misure di legge previste dal Ministero della Sanità italiana: tutti i prodotti in commercio vengono rigorosamente controllati dalla Comunità Europea e dal Ministero Italiano per certificare la corretta distribuzione e vendita. 
Inoltre, dal 2008 gli smalti OPI sono Big 3-Free, vale a dire che non contengono formaldeide, toluene o DBP (dibutyl phtalate). Potete riconoscere i nuovi smalti privi di questi ingredienti dalle scritte verdi sull'etichetta che c'è sul fondo della boccetta, che li differenzia da quelli vecchi, con scritte nere. Anche il bellissimo The one that got away è Big 3-Free.
A partire dalla collezione Texas (primavera 2011) la OPI ha eliminato anche Formaldehyde Resin e Canfora dalle proprie formulazioni. Questi smalti sono usabili persino dalle donne in gravidanza! 

Vi lascio qualche altra foto del The one that got away, sperando che siano di vostro gradimento!




    
    Alla prossima recensione! E buon pomeriggio a tutte!!!

3 commenti:

  1. Eccomi qui... smalto Opi favoloso... :)
    Allora scrivi molto bene ed è piacevole leggerti.
    Cerca solo di:
    adeguare la larghezza delle foto al blog... o le fai più piccole e cliccandoci sopra si allargano... o allarghi il template (puoi farlo da design di blogger).
    Per la macchina fotografica... magari sbagli solo impostazione: cerca il simbolo di un tulipano (indica il macro... cioè scattare foto da vicino) e leggi le istruzioni per mettere a fuoco... di solito si preme leggermente sul tasto... per mettere a fuoco. E vedi le impostazioni della luce... naturale, artificiale... etc :)
    Prima di comprare magari devi solo capire come funziona la tua.
    In bocca al lupo per questa nuova avventura.
    p.s. scusa avevo sbagliato a postare commento e ho eliminato il precedente.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Dea, ho provveduto a riadattare la dimensione delle foto ed effettivamente così va molto meglio! Grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  3. sì concordo :) cmnq se vai su "design" di blogger e da lì su "designer modelli"... puoi modificare la larghezza ... portala al massimo (1000px) e allarghi l'area dei post e restringi quella della sidebar a destra (non tantissimo però). Così potrai mettere foto più grandi. Per qlsiasi cosa chiedi pure :) Ciao

    RispondiElimina